Che potrei dire su una dei migliori vacanze della mia vita? La prima parola che mi viene in mente è indimenticabile. Che? Chi? Tutto! Tutti! Le ultime 7 settimane sono state un sogno per me. In verità, ho realizzato un vecchio sogno: Imparare l’italiano – va bene! Parlo così così, ma parlo! – ma più di questo, ho conosciuto persone veramente fantastiche …
Ogni insegnante, ogni persona che ho conosciuto a scuola, con le loro caratteristiche individuali, sono molto speciali per me. A Pintadera sono stata ricevuta a braccia aperte, trattata con grande educazione. Ho trovato molta assistenza, ma anche molto affetto.
Le parole sono inaffidabili per descrivere l’esperienza che ho vissuto qui. In realtà, mi mancano le parole per descrivere meravigliosi giorni con queste persone incredibili. Ma una cosa posso assicurarvi: Credo che io sia stata molto rammarica se avessi scelto un altro posto per passare la mia “mezza vacanza”.
Infine, io devo ringraziare questa scuola e i suoi componenti che hanno avuto una contribuzione molto grande in questi due mesi di divertimento e di pace. Grazie mille Maria Rosa, Alessandra, Roberta, Francesco, Angela e Nicola.
Ci vediamo nella prossima estate – oppure chissà, prima … Qui, in Portogallo, in Brasile o in qualche posto de questo mondo enorme. Voi avete un’amica in me. Un bacio nel cuori di ognuno!
P.S.: mi scuso per l’italiano sbagliato … non è ancora come vorrei … Ma Pintadera non ha completato ancora la sua missione con me, ritornerò!"